Quattro pareggi negli ultimi cinque confronti, ma la Fiorentina è in serie positiva e in casa non prende gol da quattro partite
Sul Corriere dello Sport alcuni numeri di Fiorentina-Empoli. Quattro delle ultime cinque sfide in Serie A tra Fiorentina ed Empoli sono terminate in parità (con un successo azzurro nel mezzo), incluse le due più recenti; il derby toscano ha già visto tre pareggi consecutivi nella competizione, tra il 1987 e il 1988.
Serie Fiorentina. La Fiorentina ha ottenuto tre successi e un pareggio nelle ultime quattro gare casalinghe in Serie A, senza mai subire gol: in un singolo massimo campionato, la Viola non registra cinque clean sheet interni di fila dal periodo marzo-maggio 2007.
Empoli imbattuto. L’Empoli è imbattuto da cinque gare di fila contro la Fiorentina in Serie A (1 vittoria e 4 pareggi); gli azzurri hanno fatto meglio contro la Viola soltanto nelle prime sei sfide nella massima serie, con due vittorie e quattro pareggi tra il 1986 e il 1998.
Viola da fuori area. Tre delle ultime sei reti casalinghe della Fiorentina in Serie A sono arrivate da fuori area, con tre giocatori diversi (Kean, Mandragora e Gudmundsson), gli stessi gol dalla distanza segnati nelle precedenti 28 marcature Franchi.
Di
Redazione LaViola.it