I nerazzurri hanno segnato 7 reti da calcio d’angolo. In media ogni 19 giri alla bandierina per l’Inter arriva un gol
Con 56 gol all’attivo e una partita ancora da portare a termine l’Inter è di gran lunga la squadra più prolifica della Serie A. Oltre ai gol di Thuram e Lautaro, dei nerazzurri sono andati a segno 16 giocatori differenti. C’è un dato in cui l’Inter svetta, la supremazia mostrata sui calci d’angolo, scrive il Corriere Dello Sport.
I nerazzurri sono la squadra che ha segnato di più con 7 reti all’attivo e la seconda squadra che ne ha calciati maggiormente, ossia 136 rispetto ai 141 della Lazio. In media ogni 19 giri alla bandierina per l’Inter arriva un gol, a conferma della grande capacità di presidiare gli spazi altrui, farsi valere fisicamente e leggere in anticipo le possibili traiettorie.
L’aspetto dei corner sarà senz’altro da considerare anche domani sera nel match del Franchi, visto che la Fiorentina vanta 5 reti da azioni su calcio d’angolo, ma la media si attesta attorno a una ogni 20 giri dalla bandierina avendo calciato fin qui 101 angoli in stagione. Da una parte e dall’altra bisognerà attivare la contraerea, con l’obiettivo di scongiurare tutti quei pericoli che pioveranno dalla bandierina.
Di
Redazione LaViola.it