Notizie
Pin: “Diamo tempo a questi ragazzi di reagire dopo lo spavento. Non è per tutti uguale”

L’analisi del momento dei viola di Raffaele Palladino da parte dell’ex calciatore della Fiorentina Celeste Pin
Parla così dopo l’uscita dei viola in Coppa Italia con l’Empoli a Lady Radio l’ex calciatore della Fiorentina Celeste Pin: “Credo che quello che è accaduto domenica abbia influito molto anche sulla partita di ieri. Credo che ci sia più di qualche giocatore della Fiorentina non riesca a dormire la notte. Sono ragazzi che hanno visto un loro compagno che si è trovato a lottare per la vita e la morte. Non si può fare finta che non sia accaduto nulla. Non si fa reset. Spero che lo spogliatoio riesca a debellare quello che è successo a livello mentale. Per me ha influito tantissimo. Credo che l’Empoli avrebbe accettato volentieri di rimandare la partita. Non è un caso per me. Non andrei a speculare su quanto successo ieri, a livello umano principalmente”.
REAZIONE. “Ognuno reagisce a suo modo quando accadono situazioni come quella che è capitata domenica. C’è chi reagisce subito, chi no. Diamo tempo a tutti i ragazzi di superare lo spavento. Dovrà essere molto bravo anche Palladino a parlare con tutti, a toccare le corde giuste, così come la società. La Fiorentina ha dimostrato di essere reattiva, forte, anche nei primi 15’ con l’Inter. Se fino a pochi giorni fa funzionava tutto, non può essere tutto sbagliato adesso. Ora arriva il Cagliari, speriamo che la reazione emotiva e mentale sia quella giusta”.
GENNAIO. “Ora arriveranno diverse gare fondamentali per il resto della stagione della Fiorentina. Dovrà essere bravissimo Palladino a trovare le soluzioni per riuscire a sostituire Bove. A gennaio poi si vedrà. Ma gennaio è lontano, devi essere in grado di trovare subito la giusta soluzione. E non sarà semplice”.