Connect with us

Notizie

Riera: “Palladino dice che parlo troppo, ma con questo allenatore non credo si possano vincere tante cose”

Albert Riera - Celje

Le parole del tecnico spagnolo del Celje: “Gli ho dato la mano, ma è giovane e deve imparare. Ha una squadra da 300 milioni e io una da 13…”

Albert Riera, allenatore del Celje, ha parlato in conferenza stampa dopo il 2-2 di Firenze e l’eliminazione dalla Conference: “Mi dispiace per quei 15-20 minuti di inizio partita, non siamo entrati in partita come volevo. Sapevamo che non sarebbe stata la stessa partita d’andata, sapevamo che la Fiorentina sarebbe andata in avanti. Ma per il resto sono molto contento, abbiamo giocato bene, messo in atto il nostro piano. Loro non avevano paura di noi, ma nel secondo tempo ho visto la mia squadra come la vedo al solito. I ragazzi si sentivano bene con la palla. Ma quando hai davanti a te una linea difensiva come quella della Fiorentina è difficile. È fantastico avere questo atteggiamento da parte dei giocatori, ma nel calcio è importante la vittoria. Abbiamo giocato benissimo per 180′ contro questa Fiorentina, un grande club, molto più grande di noi. Sono contento di essere arrivati a questo quarto di finale, ora continuiamo in campionato. I gol concessi oggi avremmo forse potuto evitarli. Ci stiamo lavorando. Loro hanno fatto degli errori che noi abbiamo cercato di provocare, e in quelli errori abbiamo fatto due gol”.

FIORENTINA E PALLADINO. “Non posso dire che la Fiorentina è la squadra più forte che ho incontrato, sulla carta sì è la più grande. Ha giocato due finali in due anni di fila. Ma abbiamo avuto più problemi con il Vitoria Guimaraes, una squadra difficile da affrontare. Ma non dico quale è più forte. Il calcio cambia tanto di partita in partita. Noi settimana scorsa siamo andati molto bene. Oggi la Fiorentina ha fatto un primo tempo serio, non ci ha lasciato fare il nostro gioco. Ma la seconda parte di gara è stata totalmente nostra. E hanno giocato con tutti i migliori. Noi abbiamo fatto una buona partita per non far vedere il livello della Fiorentina. Ma voglio dire una cosa. Non voglio parlare male di un collega, vado a dare la mano e dice che parlo troppo. Ho una squadra da 13 milioni, lui una da 300 milioni. Ma che vuole, che vengo e dico che sei migliore? Non posso dire prima della partita che sei bello, che sei forte. I miei giocatori non sono stupidi, leggono tutti il giornale. È normale. Finché non è finita, non dirò mai che sei più forte di me e che non posso vincere. Poi sono andato a dargli la mano, ma deve capire questo. È più giovane di me, deve imparare. Non è stato bello per me. Ma il calcio ti dà sempre un’altra opportunità. Non so se un giorno giocherò io con una squadra da 300 milioni e lui con una con 13, come va a finire questa partita. Ma non credo che con questo allenatore e con questa mentalità si possa vincere tante cose”.

NON FAVORITI. Nei 180 minuti la Fiorentina non è stata più forte di noi. Poi si parla di gol, il secondo gol della Fiorentina stasera è pura individualità, di un giocatore che ha fatto 23 gol quest’anno. Le individualità fanno la differenza, noi non ce le abbiamo. Noi abbiamo fatto bene nei 180 minuti meno la prima parte di oggi, ma se hanno questo livello sarà difficile vincere. C’è il Chelsea, c’è il Betis alla prossima. Ma ogni partita è diversa. Noi quando giochiamo con le grandi siamo ancora migliori che contro le piccole, è una cosa automatica nel calcio. La Fiorentina ha dato tutto, non voglio dire che qualcuno ha giocato all’80%. Ma questo succede”.

MENTALITA’. “Ai miei giocatori abbiamo preparato e fatto vedere un video prima della partita con tutti i gol fatti in Conference. Ho detto che questi sono loro, i loro valori. Come dicevo prima, non accetterò mai la sconfitta prima di giocare. Non è una coincidenza che siamo arrivati ai quarti dopo 15 partite tra girone e playoff. Non è un caso, siamo coraggiosi, non abbiamo paura, cerchiamo di pressare alto”.

Lascia un Commento!
Iscriviti
Notifica di
guest


87 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

87
0
Lascia un commento!x